Vi segnalo un interessante incontro che si terrà a Bergamo con Carlo Calenda, già ministro dello Sviluppo Economico, e Maurizio Martina, candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico: vi aspetto il prossimo 19 febbraio, alle ore 20, alla Casa del Giovane di Via Gavazzeni (trovate la locandina qui sotto, a questo link l’evento facebook). Introdurranno la serata il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e Paola Gilardoni, portavoce di “Alleanza contro la povertà” in Lombardia.

Siamo Europei. Non è facile dirlo, in questi tempi in cui la propaganda sovranista e antieuropeista cresce ovunque, ma l’Europa è il nostro presente e il nostro futuro. Siamo Europei, e vogliamo costruire un’Europa sempre più vicina ai bisogni dei suoi cittadini, delle sue imprese e dei suoi lavoratori.

Mi pare importante che la riflessione sulla necessità di rilanciare il progetto Europeo trovi ospitalità in una terra come la nostra, cuore economico e imprenditoriale pulsante del continente e territorio in cui studenti e giovani sono sempre più connessi con i propri coetanei europei. Infrastrutture, occupazione, inclusione sociale, attenzione agli ultimi sono solo alcuni dei temi su cui dobbiamo con urgenza lavorare, e su cui il 19 febbraio vogliamo lanciare alcune proposte.

Vi aspetto!!

Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone